Convocata l’Assemblea per l’elezione del Consiglio Regionale della Puglia e dei Consiglieri Nazionali dell’Ordine dei Giornalisti per il triennio 2010-2013 L’Assemblea dei GiornalistiProfessionisti e Pubblicisti iscritti nell’Albo di Bari, per l’elezione del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, del Collegio dei Revisori dei conti e dei Consiglieri nazionali è stata convocata, in prima convocazione per domenica 16 maggio 2010, dalle ore 10 alle ore 18 e in seconda convocazione per domenica 23 maggio 2010, dalle ore 10 alle ore 18.
Di solito l’assemblea in prima convocazione va deserta: è, infatti, valida solo se il numero dei votanti professionisti e quello dei pubblicisti risulti rispettivament
e non inferiore alla metà degli elettori iscritti nei due elenchi dell’Albo e aventi diritto al voto. Mentre è valida in seconda convocazione e nell’eventuale votazione di ballottaggio qualunque sia il numero dei votanti.
L’eventuale votazione di ballottaggio avverrà: domenica 30 maggio 2010 dalle ore 10 alle ore 18 sempre distintamente per ciascuno degli Elenchi dell’Albo. La votazione di ballottaggio ha luogo allorché non è raggiunta la maggioranza assoluta dei voti da tutti o da alcuno dei colleghi prescelti e avviene fra coloro che hanno riportato le più alte votazioni, elencati in apposita scheda, in numero doppio dei colleghi da eleggere.